La filosofia ed i metodi Lubrusa
La bellezza non si limita, va avanti così avanti da tornare indietro fino a riscoprirsi all'interno dell'essere.
La filosofia ed i metodi Lubrusa si basano sui fondamentali principi energetici e si associano al concetto olistico di bellezza.
Mentre fino a qualche tempo fa il termine energia sembrava avere a che fare solo con la corrente elettrica, oggi è ormai un po' ovunque e ci troviamo ad averne a che fare più o meno quotidianamente.
L'energia è la vita del nostro organismo. A monte dei nostri movimenti, dei nostri pensieri, delle nostre azioni, dello stare semplicemente in piedi o addirittura del dormire, ci sono processi e vie energetiche. In sostanza, il corpo umano non è molto dissimile ad una macchina c'è una parte fisica, che è il corpo umano, e c'è la parte energetica che è ciò che fa sì che la parte fisica esista ed interagisca nella realtà in cui si trova.
L'energia è alla base di ogni azione minima a livello cellulare, ed origina in primis dalla respirazione cellulare; dal livello microscopico poi l'energia viene distribuita a tutto l'organismo, secondo le necessità, tramite le vie energetiche; queste non sono solo i nervi, ma anche i meridiani energetici che attraversano tutto il corpo. In sostanza, esistono delle vie di minor resistenza attraverso cui l'energia si trasferisce rapidamente da un posto all'altro dell'organismo perché venga compiuta quell'azione, o perché venga mantenuto il tono di quel muscolo, etc. L'organismo è infinitamente ben congeniato per mantenere un corretto equilibrio interno a fronte dell'ambiente esterno continuamente variabile, ma perché ciò avvenga è necessario che tutte le nostre funzioni siano preservate.
Ad esempio, pensiamo ad un corso d'acqua, in cui venga posta una improvvisa interruzione al suo scorrere.. succedono due cose: non arriva più acqua a valle e si ha un accumulo di acqua nel punto dell'interruzione.
Per l'organismo umano è la stessa cosa: un blocco in una via energetica crea una carenza energetica a valle, che a seconda della sede può avere vari riflessi sul movimento o sulla secrezione di un ormone per esempio, ma crea anche un accumulo di energia nel punto del blocco, che ancora può avere dei riflessi importanti a seconda della sede del blocco.
Il risultato è uno squilibrio energetico, che solitamente viene arginato modificando il funzionamento delle altre vie e di altri organi per far sì che l'organismo ritrovi di nuovo un punto di equilibrio, che è però diverso da quello suo naturale.
Così l'organismo è costretto a funzionare con una modalità ad un ritmo che non corrispondono a quelli che sono naturali per se stesso, questo lo rende più debole in senso generale, meno capace di affrontare variazioni rapide dell'ambiente e comunque non perfettamente in grado di vivere serenamente se stesso e la realtà intorno.
Questi squilibri energetici possono creare una vera e propria patologia, a livello emozionale e a livello fisico, con conseguenti manifestazioni a livello cutaneo vedi acne, rughe, cellulite ,caduta dei capelli etc...etc...
Proprio per questo Lubrusa ha messo a punto prodotti, metodi e trattamenti per scoprire, ed eliminare i blocchi energetici esistenti in modo da raggiungere l'equilibrio mente-corpo-spirito-istinto.
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Riflessologia plantare e benessere
Sai che la pianta del piede riflette tutto il nostro organismo?
Nello specifico ogni organo del nostro corpo è riflesso in un punto esatto della pianta del piede. E’ il collegamento con la terra dalla quale ognuno di noi prende e scarica energie. Nel piede finiscono circa 7000 terminazioni nervose e molti meridiani energetici.
Cos’è la riflessologia plantare?
La riflessologia plantare è una tecnica che consiste nell’ esercitare una pressione su alcuni punti e zone della pianta dei piedi al fine di stimolare zone di riflesso energetiche e circolatorie. Ad ogni punto corrisponde un organo o una zona corpo umano, Il tutto è identificato in una mappa. In altre parole possiamo affermare che la pressione praticata nei punti specifici favorisce un naturale riequilibrio circolatorio di tutto il sistema
Quali sono i benefici della riflessologia plantare?
Aiuta a riequilibrare il sistema linfatico e circolatorio Stimola il sistema nervoso, lo rilassa creando spazio alla memoria e alla lucidità mentale E' piacevole, è rilassante, abbassa il livello di stress, sia fisico che mentale. Aiuta ad alleviare mal di testa oh dolori muscolari come cervicale e sciatica ,riequilibra i disagi dell’apparato digerente, difficoltà digestive ,intestino alterato. Stimola la cascata ormonale con notevoli miglioramenti di tutto il sistema endocrino. Migliora la detossinazione del corpo attivando il sistema linfatico e delle vie di eliminazione delle scorie metaboliche. Questi sono solo alcuni esempi, ma possiamo sperimentare la riflessologia plantare per numerose situazioni. Molto ricettivi alla riflessologia plantare, sono i bambini, anche i più piccolissimi, quelli di pochi mesi, che come sempre riescono a stupirci con i loro tempi di reazione a qualunque stimolo energetico gli venga proposto.
Adatto a tutte le età, sia come azione di sblocco, sia come mantenimento del benessere.
Controindicazioni: anche se non sono state rilevate controindicazioni a questo trattamento, se ne sconsiglia la pratica nei casi in cui la persona sia in gravidanza.
Chi pratica la riflessologia?
Il riflessologo non è un medico, ma un operatore del benessere, massaggiatore, che si avvale di un’indagine olistica per poter comprendere lo stato di salute energetico della persona.
Durante il trattamento, il riflessologo osserva il colorito delle zone, ascolta le sensazioni date da ogni singolo punto, interagisce con il cliente per capire come lavorare meglio e in modo personalizzato.
Il Test Radiestesico
Innanzitutto lo strumento utilizzato è il biotensor
o bacchetta radiestesica che, grazie alla sua conformazione, amplifica, come un'antenna, le onde elettromagnetiche emesse dal corpo umano.
Questo concetto è indispensabile per comprendere le finalità dell' incontro con il test radiestesico. Infatti il primo passo è valutare la "congruità elettrica" del corpo ovvero valutare se la nostra pila è ben funzionante e sufficientemente carica. Se c'è congruità il nostro corpo è in grado di reagire a qualunque forma di aggressione o patologia e quindi possiede le energie sufficienti per auto guarirsi. In questo caso l'operatore fornirà solamente degli aiuti, sotto forma di rimedi o tecniche sul corpo, capaci di velocizzare la guarigione.
L'esperienza però insegna che la gran parte delle persone che si presentano, per la prima volta, alla visita radiestesica si trovano in uno stato di "switch" o di inversione elettrica e quindi nell'incapacità di trovare le giuste risorse di autoguarigione. E qui sta il primo compito del radioestesista ovvero di correggere e di elevare lo stato energetico del cliente eliminando in prima istanza tutte le possibili interferenze esterne, dai metalli, alle geo patie, alle intolleranze alimentari, tatuaggi, ecc...
È un trattamento di primo soccorso che serve per ridare energia e umore all'utente e creare una fisicità futura sgombra da interferenze e su cui poter lavorare. Con questa prima visita, se rispetterà i consigli proposti, avrà già nelle prime settimane una sensazione corporea diversa e noterà come le funzioni primarie del corpo, da quella digerente a quella ormonale, si modifichino e trovino un diverso assestamento.
Nelle visite successive l'attenzione del radioestesista si sposta sulla "causa primaria". Questa ricerca rappresenta la vera innovazione della radioestesia e la vera garanzia che la strada del trattamento consigliato sia il più rapido e il più appropriato. Oggi infatti è sempre più difficile orientarsi nel mondo del naturale sommersi da prodotti, tecniche o discipline che hanno la potenzialità di funzionare per tutte le anomalie.
Nella pratica invece per ciascuna persona c'è uno, massimo due percorsi di trattamento veramente efficace, e il radioestesista grazie a una conoscenza multidisciplinare e a un metodo discriminante è in grado di indicarvi la strada giusta.
Lubrusa ha ideato una linea di cosmetici per aiutarvi e a mantenere e ristabilire il vostro equilibrio energetico ottimale
E' la persona ad entrare in risonanza con l'oggetto che sta indagando, recependo, in qualità di antenna umana, le modifiche del proprio campo elettromagnetico personale provocate dalla risposta ricevuta.
Come si procede? È sufficiente mettere a contatto il prodotto scelto o eseguire una tecnica corporea e poi verificare se si è ristabilita la congruità elettrica. Per fare questo si utilizzano "campioni tester" o direttamente i prodotti stessi che, se di buona qualità, possiedono una propria frequenza e quindi sono capaci di interagire con la persona. Questo concetto è rivoluzionario e si distingue nettamente da quei trattamenti che recano un sollievo sintomatico o anche una dipendenza . il trattamento sulla causa primaria, voglio ricordarlo, riattiva la capacità di autoguarigione con tempi di risoluzione soggettivi ma sempre con risultati duraturi.
Con la radiestesia si aprono soluzioni di trattamento che con altre discipline non erano state ipotizzate e può capitare spesso di vedere il cliente incredulo di fronte ai consigli. C'è sempre un lavoro associato di consapevolezza sul cliente in cui le soluzioni scelte vengono verificate sul cliente stesso con degli esercizi fisici o delle prove sensoriali. È inutile voler schematizzare tutte le disarmonie che si possono trattare con la radiestesia. Basti ricordare che ogni volta che avvertiamo un malfunzionamento nella nostra macchina mente-corpo la radiestesia può aiutarci a ristabilire il benessere perduto. La naturopatia si interessa dell'uomo nella sua interezza studiandolo nella sua dimensione fisica, mentale ed energetica come un tutt'uno. Queste sono tra loro strettamente collegate e ciascuna può influenzare l'altra. Il naturopata cerca il collegamento con la componente psicologica, non limitandosi a definire un disturbo da "stress" o da "somatizzazione" ma associa a ciascun stato emotivo un prodotto o tecniche capaci di agire direttamente sul problema. Allo stesso modo affronta gli stati di debolezza energetica come cicatrici, campi elettromagnetici, geo patie ed altro ancora...
Ma torniamo al nostro metodo di ricerca, è un metodo che si occupa soprattutto di benessere inteso come ricerca del miglior funzionamento corporeo nei suoi meccanismi energetici e regolatori. Nella seduta naturopatica è importante fare riferimento alla qualità del sonno e e del risveglio, alle energie espresse durante la giornata, alle prestazioni fisiche e alla capacità di interagire con gli altri. Nel trattamento si lavora per migliorare la funzione digestiva e mestruale, riequilibrare l'assetto posturale e ridare al corpo il giusto equilibrio nelle forme. Spesso negli incontri facciamo compilare un questionario del benessere che serve a portare l'attenzione sul nostro viver quotidiano e rapportarsi poi con i cambiamenti che derivano dai trattamenti. E questo vale sia per i giovani che per gli anziani che anzi maggiormente sono capaci di apprezzare una migliore qualità di vita.
La Naturopatia utilizza per il trattamento dei vari disturbi prodotti fitoterapici che hanno una propria frequenza vibrazionale che si manifesta attraverso un campo elettromagnetico. La scelta di un rimedio è soprattutto la compatibilità elettromagnetica tra il rimedio e la persona: un vero e proprio trattamento personalizzato, in base alla risposta che il prodotto evoca al semplice contatto con il corpo.
La naturopatia si dimostra efficace in tutta una serie di disturbi sia funzionali che emozionali